Il trattamento del fungo del chiodo di farmaci e rimedi popolari a casa

La sconfitta di unghie fungo non riguarda solo il loro aspetto estetico e la qualità della vita, ma può causare gravi complicazioni. Particolarmente pericolosa è la malattia per le persone con sistema immunitario indebolito e anormale livello ormonale. Trattamento di infezione fungina è difficile e richiede molto tempo. Le successive misure adottate, è difficile sbarazzarsi di il chiodo di parassiti, quando rileva i primi segni della malattia dovrebbe essere quello di consultare un dermatologo.

Il fungo del chiodo

Cause del fungo del chiodo

La sconfitta della lamina ungueale parassiti funghi chiamati dermatofiti onicomicosi. L'eziologia della malattia è associata non solo con la penetrazione del parassita nel corpo, ma anche con il fissaggio della Cornea strati, il che non può avvenire senza la creazione di determinate condizioni. Il motivo principale per il verificarsi di fungo del chiodo è la presenza di un ambiente favorevole per la riproduzione dei microrganismi. L'infezione avviene per contatto le parti del corpo con oggetti contaminati o di una persona infetta.

Dopo la penetrazione di parassiti sulla pelle, si sono fissati nello strato superficiale dell'epidermide, e via via si sviluppa per una pelle sana.

Prima della penetrazione dei funghi negli strati più profondi della malattia è asintomatica, e in assenza di condizioni favorevoli agenti patogeni vengono sostituiti da neonata cellule sane al di fuori della Cornea piastre. In presenza di determinate condizioni che favoriscano la formazione di un ambiente favorevole per aumentare la massa totale dei funghi è la loro penetrazione nella piastra del chiodo e il rapido progresso nell'unghia.

Gli effetti di funghi sulle unghie

In assenza di trattamento tempestivo, il fungo si diffonde per unghie sane. Violazione dell'estetica dell'aspetto delle dita delle mani e dei piedi — non il più pericoloso conseguenza della malattia. Il piede dell'atleta rappresenta il focus di infezione, che può provocare l'infiammazione del derma e provocare una maggiore sensibilità dell'organismo. Come di allergene sono prodotti di microrganismi, in possesso di elevata tossicità per l'organismo umano.

Secreta dagli agenti patogeni di onicomicosi sostanze biologiche possono innescare lo sviluppo di malattie fisiche, tra cui molto pesante. Sotto l'influenza di sostanze tossiche sostanze bioattive possono sviluppare le seguenti malattie:

  • l'infiammazione della pelle allergica natura;
  • fegato;
  • acuta lesione di tutta la superficie della pelle e delle mucose.

Persone con diagnosi di diabete non sono solo a rischio maggiore di infezione fungina, ma anche spesso soffrono per gli effetti di onicomicosi. Nei diabetici c'è una violazione della sensibilità degli arti, che interferisce con la tempestiva rilevare i primi segni di malattia e di ritardo nel trattamento della malattia in questi pazienti l'infezione è pieno di crepe sulla pelle per un atleta. Le complicazioni più frequenti di infezioni fungine nel diabete sono:

  • infezioni delle ossa;
  • gangrena degli arti inferiori;
  • ulcere trofiche sulle gambe.
La terapia Laser

Il trattamento del fungo del chiodo

La durata del percorso terapeutico in onicomicosi dipende dallo stadio della malattia e la natura del suo flusso. L'obiettivo del trattamento è l'eradicazione (distruzione totale) di parassiti fungini. Schema di terapia antifungina è sviluppato da un dermatologo sulla base dei risultati della diagnosi, durante il quale rivela il tipo di agente eziologico e controlli nel corpo di altri patogeni (in caso di complicanze batteriche).

L'Arsenale di tecniche mediche include diversi metodi di distruzione di funghi, la fattibilità dei quali è determinato dal medico sulla base del grado di deformazione delle unghie. Il trattamento di funghi sulle unghie è uno dei metodi seguenti:

  • Farmaco – malattia che si verificano in forma di luce, sono nominati dal locale antimicotico agenti (creme, unguenti, gel, lozioni, vernici, spray) come monoterapia con onicomicosi delle forme moderate e gravi terapeutico quadro è completato da compresse, capsule per via orale.
  • La terapia Laser è indicato per danni di lieve entità in assenza di infezioni opportunistiche, è un metodo alternativo che può sostituire l'uso a lungo termine di farmaci.
  • Rimozione della piastra del chiodo – un metodo radicale di terapia onicomicosi è spesso ricorrenti e gravi forme di malattia.
  • La terapia antibiotica è somministrato in caso di complicazioni di malattie fungine l'infezione batterica.

La rimozione del chiodo affected

Prima dello sviluppo dei moderni metodi di trattamento medico di una infezione fungina dell'unghia rimozione era il solo modo per sbarazzarsi di infezioni fungine. Il classico metodo di rimozione interessato piastra del chiodo è chirurgica. Attualmente, questo altamente traumatico e di doloroso metodo si ricorre raramente, che è associato con il rischio di complicanze post-operatorie (infezione della ferita, lunga e difficile periodo di recupero).

Alternative, meno doloroso metodi di rimozione di includere pedicure e laser terapia. Durante queste procedure la piastra ammorbidisce cheratolitico preparati e strati viene rimosso con strumenti speciali (a forma di cono frese con rivestimento abrasivo o apparecchiature laser). Gli svantaggi di questi metodi includono il rischio di reazioni allergiche, infezioni, rimozione incompleta del fungo.

Per rimuovere la piastra del chiodo senza stress meccanico, e con l'aiuto di particolari preparazioni. Farmaci, * di ammorbidire la cheratina (materiale, parte di chiodi) sono chiamati ceratolici. Il meccanismo della loro azione si basa sulla capacità delle componenti principali (urea e acido) per modificare la struttura del piatto, rendendolo flessibile e morbido.

Pillole

Compressa il farmaco è indicato per moderate e gravi infezioni fungine. In regime di trattamento di onicomicosi includono principalmente a 2 gruppi di antimicotici – il azoli e il allylamines. L'efficacia della terapia con la somministrazione orale di fondi aumenta in modo significativo, ma le pillole che deve essere somministrato sotto la supervisione di un medico a causa della presenza di effetti collaterali associati con un altamente specifica azione di antimicotici.

Creme e unguenti

Unguenti e creme

In assenza della necessità di terapia sistemica di infezioni fungine (forme lievi, l'estensione della lesione non più di 2/3 della superficie del piatto ungueale) farmaci di azione locale può essere usato come monoterapia. Antimicotico unguenti e creme per potenziare l'azione di farmaci, assunti per via orale, quindi l'uso combinato di sistemico e la terapia locale accelera il processo di guarigione.

Il farmaco da fungo del chiodo deve nominare un dermatologo sulla base del quadro clinico della malattia e specifico per la diagnosi del patogeno. Inappropriata scelta dei mezzi di trattamento può essere non solo inefficace, ma anche pericoloso. Vantaggi dell'utilizzo di creme e unguenti per sbarazzarsi del fungo sono meno effetti collaterali, rapida eliminazione dei sintomi spiacevoli, svantaggi – la durata del trattamento e l'inefficacia della malattia grave.

Il trattamento di funghi sui piedi e le mani con vernice

Mezzi di azione locale, utilizzato per l'applicazione diretta unghie antimicotico lacca. L'inclusione di un regime terapeutico di vernice non nega l'uso di altre forme di dosaggio di antimicotici. Indipendentemente, questi strumenti possono essere utilizzati solo come prevenzione. Il vantaggio della terapia add-on vernici per eliminare difetti estetici nella forma di un cambiamento di colore o di deformazione, lo svantaggio è alto costo del trattamento.

Il meccanismo di azione di farmaci antifungini in forma di vernici a base di fungicida di proprietà dei loro componenti. Per migliorare l'efficacia dei propri mezzi deve essere applicata ogni giorno sulla purificati dai tessuti morti e sgrassate piastra del chiodo (il vecchio strato di vernice deve essere rimosso con un solvente).

La terapia Laser

I moderni metodi di trattamento del fungo è la terapia laser – laser di masterizzazione fascio di colonie fungine in una matrice di cheratina piatti senza distruggere il tessuto sano. Le indicazioni per questa procedura ci possono essere tutte le forme e le fasi di onicomicosi. L'uso del laser fornisce la morte istantanea del parassita e accelera il processo di guarigione. Il numero di sedute di laser terapia (durata circa 30 minuti) è determinata in base alla gravità della sconfitta. Prodotto manipolazioni non causano dolore e non hanno quasi mai effetti collaterali.

Succo di celidonia

Il trattamento del fungo del chiodo rimedi popolari

L'uso di ricette della medicina tradizionale nel trattamento delle onicomicosi sono ammessi solo come uno dei metodi di terapia tradizionale per migliorare il suo effetto terapeutico. Se per qualsiasi motivo non vi è alcuna possibilità di rivolgersi a un medico se si notano segni di fungo, si dovrebbe prendere misure più presto possibile, per evitare il passaggio della malattia in forma grave (in fase avanzata di automedicazione possono portare a pericolose conseguenze).

A causa della prevalenza di infezioni fungine medicina alternativa offre molti modi per risolvere questo problema, uso interni ed esterni fondi. Più popolari rimedi popolari per il trattamento del fungo del chiodo:

  1. Aceto (70% di essenza). Efficace e veloce significa che è una pasta fatta di aceto, uova e burro. In un contenitore versare 200 ml di aceto, omettere l'uovo intero e rimuovere in un luogo buio. Una volta sciolto, le uova dovrebbero filtrare il liquido e inserire 1 cucchiaino di olio. La pasta così ottenuta viene applicata per 12-14 h sotto il film al vapore trame. Come ammorbidire la piastra dovrebbe essere recisi fino alla completa scomparsa dei segni di micosi.
  2. Iodio. Se, immediatamente dopo il rilevamento dei primi sintomi di onicomicosi sono disponibili con un antisettico ad esempio lo iodio, – è in grado di risolvere il problema più di 1-2 trattamenti. Nelle fasi successive, questo metodo è inefficace. Le manipolazioni sono applicato alle zone colpite di iodio al punto, mentre la sostanza non cessa di assorbire. Prima che la procedura si dovrebbe vapore i piedi o con le mani e dare loro di asciugare completamente. Quando una forte sensazione di bruciore durante il trattamento è necessario per abbassare l'arto in una ciotola di acqua fredda.
  3. Succo di celidonia. La pianta ha un effetto battericida, che porta il suo utilizzo per il trattamento di malattie fungine. Manipolazioni terapeutiche sono svolte per pulire i piedi o con le mani. Il succo del gambo di fresco spennata celidonia, è necessario inumidire un batuffolo di cotone e applicarlo alle zone colpite, li copre con una garza. Tre volte al giorno questa procedura vi aiuterà per 2-3 settimane per sbarazzarsi dei segni della malattia.
  4. Il perossido di idrogeno. Uno dei metodi che contribuiscono alla rapida eliminazione di infezione fungina, è una procedura in tre fasi con l'applicazione di perossido di idrogeno. La superficie interessata è di prima trattati con una miscela di aceto (3%) e acqua ossigenata (3%) nel rapporto di 1 a 1, dopo che le dita sono immerso per 30 sec. in modo molto debole soluzione di ipoclorito di sodio. Dopo l'immersione nell'utensile, devono essere lavati accuratamente, asciugare le gambe o le dita e mettere sulle unghie miscela di olio di tea tree e vaselina. La durata del trattamento è di 1 settimana.
  5. Tintura di Euphorbia. Per il trattamento della pelle e unghie patologie è possibile utilizzare tutte le varietà di euforbia. Per preparare la tintura, versare una piccola quantità di materie prime con acqua bollente e lasciare in infusione per 2-3 h. raffreddare a 45-50 gradi in infusione è necessario per cuocere a vapore le gambe o le braccia per mezz'ora. Dopo 3-4 settimane di trattamenti giornalieri, i sintomi dovrebbero scomparire.
  6. L'olio dell'albero del tè. Il contenuto di questo mezzo di sostanze come il licopene, alfa-terpinene, sabine, alfa-felandren, cineolo fornisce antisettico e anti-infiammatorio. Per la distruzione di funghi dermatofiti è raccomandato per 8-10 settimane di bagni e di aggiungere 15-20 gocce di olio.
Complesso vitaminico

Prevenzione

Organismi parassiti sono diffuse ovunque e completamente limitare il contatto con loro è impossibile, ma osservando alcune precauzioni, è possibile ridurre il rischio di infezione. La prevenzione delle onicomicosi è finalizzato a ridurre il rischio di infezione e di protezione sistema immunitario per prevenire il consolidamento di agenti patogeni nel corpo. Le principali misure di prevenzione sono:

  • normali misure igieniche per la cura della pelle di mani e piedi;
  • sbarazzarsi di iperidrosi dei piedi;
  • rimozione eccessiva secchezza della pelle;
  • limitare il contatto della pelle con articoli per la casa in luoghi pubblici;
  • cambio giornaliero, calze, calze, collant, etc.;
  • indossare scarpe comode e vestiti fatti di materiali traspiranti;
  • il trattamento tempestivo di microtraumi, alterazioni degenerative della lamina ungueale;
  • conformità con attrezzature per la sterilizzazione e la disinfezione di strumenti per manicure e pedicure;
  • evitando dannose abitudini;
  • l'adesione ai principi di una dieta equilibrata, limitando l'assunzione di cibi ricchi di zucchero;
  • periodici (primavera e autunno) l'assunzione di complessi vitaminici.

È impossibile ignorare i sintomi, o cercare di auto-diagnosi. La maggior parte della domanda di cure mediche è già in stadio grave della malattia, che è associato con la fiducia dei pazienti che non possono sviluppare onicomicosi come aderire a tutte le regole elencate. Nota che, nonostante tutte le raccomandazioni mediche per la prevenzione delle infezioni fungine la probabilità di infezione è ridotto, ma in alcuni casi il rischio di infezione rimane ancora.